I marchi Jeep®, Ram e FIAT con (RED)

torinoauto_jeep_red

I marchi Jeep®, Ram e FIAT con (RED)® per diventare i primi partner automobilistici multi-brand; annunciano edizioni speciali (Jeep) RED, (FIAT) RED, e (Ram) RED e un contributo minimo di 4 milioni di dollari di proventi per la lotta alle pandemie

I marchi Jeep®, FIAT e Ram, insieme a (RED), intendono rispondere alla chiamata globale per la lotta alle pandemie lanciando nuove serie speciali (RED) che contribuiranno a sostenere l’importante lavoro del Global Found con oltre 4 milioni di dollari nei prossimi tre anni.

im_bono_u2a

“Questa partnership con FIAT, Jeep e RAM è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il COVID, ha affermato Bono, co-fondatore (RED). Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”.

“Come primi marchi automobilistici in assoluto a unire le forze con (RED), leader nella lotta mondiale alle pandemie, il nostro obiettivo immediato è lanciare una call-to-action per aiutare a contrastare queste emergenze sanitarie globali, incluso il COVID-19”, ha dichiarato Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis. “Questo piano marketing di amplificazione, punta ad ottenere attraverso i nostri tre marchi unici maggiore impatto, maggior valore, maggiore conoscenza per questa partnership a livello globale, e ci consentirà di trasformare quattro milioni di dollari in qualcosa di molto più grande nei prossimi tre anni.”

(Jeep)RED | “The (RED) Mission”: il marchio Jeep rappresenta il massimo riferimento in termini di libertà e avventura. Quando la pandemia ha colpito il mondo, il brand ha chiesto ai suoi proprietari, fan e follower di rinunciare a questa libertà per garantire la propria sicurezza e quella altrui, lanciando una campagna sui canali social con l’hashtag #StayOffTheRoad: un messaggio sorprendente, ma necessario, per il leggendario marchio “off-road” e per il suo pubblico.

ram

(RAM)RED | “Born to Save”: il marchio Ram è “Built to Serve”, creato per assistere i proprietari non solo nel loro lavoro, ma anche nei momenti in cui c’è bisogno di aiutare gli altri. La “Ram Nation” è stata creata per venire in aiuto degli altri nei momenti di crisi, come nel caso di inondazioni o di tornado, o per aiutare la comunità agricola a nutrire la nazione. Qui “Built to Serve” si evolve in “Born to Save”. Il pickup Ram 1500 Limited(RAM)RED Edition 2022 sarà presentato alla Fiera dello Stato del Texas oggi, 23 settembre e rimarrà in esposizione fino al termine dell’evento. Nel 4° trimestre ulteriori eventi media e di brand contribuiranno a diffondere la conoscenza di questa partnership. La campagna “Born to Save” è stata creata in collaborazione con Sheet Metal Arts.

fiat_500_red

 

(FIAT) RED: con la Nuova (500) RED full-electric (disponibile solo in Europa), FIAT ha dato il via alla sua missione di sostenibilità, ovvero proteggere e prendersi cura del pianeta e delle persone, senza dimenticare ciò che FIAT rappresenta: la Dolce Vita italiana. Ecco perché questa gamma (RED) è accogliente, calda, gioiosa, giocosa e colorata… è la quintessenza della Dolce Vita.
Ogni edizione speciale (FIAT) RED, (Jeep)RED e (RAM)RED sarà un modello esclusivo del marchio di appartenenza. Le edizioni (RED) di Nuova 500, Jeep Compass e Ram 1500 avranno dettagli di design esclusivi del marchio (RED), tra cui il badge (RED) all’esterno e all’interno di ciascun modello.
Nel corso dell’impegno triennale, i marchi Jeep, Ram e FIAT offriranno ai clienti numerose opportunità per sostenere la lotta alla pandemia.
(RED), che prende il nome dal colore dell’emergenza, è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in un’arma nella lotta contro l’AIDS. Oggi, quello stesso esercito di aziende sta anche combattendo la minaccia urgente del COVID e il suo impatto devastante sulle comunità più vulnerabili nel mondo, soddisfacendo la necessità di una risposta realmente globale.

Auburn Hills, Mich., 23 settembre 2021 – media.stellantis.com
Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori